Obiettivo 3 – Salute e Benessere
Ed eccoci all’obiettivo 3: Salute e benessere!
La salute non è soltanto fisica, ma anche psicologica, per questo si parla di benessere! I primi target di questo obiettivo puntano a ridurre entro il 2030 la mortalità materna e infantile. Ma questo obiettivo punta anche a garantire l’accesso universale ai servizi di assistenza sanitaria e a ridurre il numero di decessi e malattie da sostanze chimiche, da contaminazione e inquinamento dell’aria, delle acque e del suolo.
La pandemia purtroppo ha aumentato le sofferenze umane, destabilizzando l’economia globale e sconvolgendo la vita di miliardi di persone in tutto il mondo.
Ognuno di noi può iniziare proteggere e a promuovere la propria salute e quella dei propri cari facendo scelte consapevoli basate sull’importanza di condurre uno stile di vita sano e promuovendo la salute mentale!
Nei nostri post trovate la piramide ambientale: uno strumento semplice e immediato per capire l’impatto ambientale del cibo che scegliamo! Usiamola con consapevolezza e riappropriamoci dei principi della dieta mediterranea, patrimonio dell’UNESCO!